hotel albero capovolto golfo aranci sardegna italia 3

Le escursioni

La campagna è pace, silenzio, relax; il punto di partenza migliore per conoscere un territorio straordinario: la Gallura e la Costa Smeralda.

Fare una sana colazione e poi partire alla scoperta di spiagge e calette senza eguali, di fondali cristallini e immacolati, di percorsi escursionistici ed enogastronomici in grado di arricchire gli occhi, la mente e il cuore.

Per poter organizzare al meglio i propri itinerari, anche in autonomia , la struttura fornisce delle utili mappe tematiche in grado di consigliare ristoranti, spiagge, musei, produttori locali e piccoli borghi, patrimonio della nostra amata isola.

Scoprire il mare della Sardegna

Una giornata trascorsa in barca è il modo migliore per scoprire le spiagge più suggestive della Costa Smeralda, l’Arcipelago della Maddalena o le isole indimenticabili di Golfo Aranci.

Spiagge a perdita d’occhio, piccole calette, rocce di granito scolpite dal vento ed una vegetazione selvaggia si alternano lungo la costa gallurese per lasciare spazio a sensazioni paradisiache e a scenari unici.

Tra i nostri partner di fiducia sarà possibile scegliere tra tour organizzati in barca a vela, un motoscafo privato con skipper esperto o gommoni a motore per un’esperienza in totale libertà.

Ritrovare le sensazioni della campagna

Una cesta da picnic con prodotti preparati dal nostro staff e un kit di coperte e cuscini permetteranno di riscoprire il piacere di vivere a contatto con la natura davanti ad uno scenario paesaggistico indimenticabile, all’ombra di sughere centenarie o in un prato incontaminato.

Un’esperienza pensata per chi non ha mai provato cosa vuol dire sdraiarsi e osservare la luce del sole tra gl’alberi circondati dai profumi e rumori della campagna e coccolati con i prodotti del territorio.

Vivere un'esperienza da apicoltore

La Sardegna, grazie al clima sempre mite, alla vegetazione incontaminata e alla sua ricca flora spontanea, offre un’ampia gamma di mieli ognuno con specifiche proprietà terapeutiche, dolcificanti e nutritive. Un’esperienza tra le arnie consentirà di entrare a contatto con uno degli insetti più preziosi per il nostro ecosistema, e di capire come tutelarlo.

Una degustazione a fine tour permetterà di scoprire la differenza dei mieli a seconda delle fioriture autoctone e le sue proprietà miracolose.

Imparare tradizioni e saperi dal pastore

Non è possibile visitare la Sardegna senza scoprire le moltitudini di storie e tradizioni custodite dietro alla produzione dei formaggi tipici. Ogni prodotto narra una storia diversa, descrive i pascoli, le giornate e le stagioni che mutano in continuazione.

Un momento pensato per imparare a lavorare il formaggio e i segreti agro-pastorali che contribuiscono alla valorizzazione del territorio nella tutela del benessere dell’animale.

Daily tour privati e su misura con guida

La Sardegna racchiude nell’entroterra un patrimonio prezioso e inaspettato. Per garantire la massima disponibilità nel soddisfare ogni esigenza abbiamo deciso di offrire un servizio esclusivo di guida turistica privata che vi accompagnerà con la propria macchina alla scoperta di siti archeologici, centri storici, musei tematici, artigiani e produttori locali.

Sarà possibile creare dei daily tour su misura per un gruppo di 2-8 persone grazie alla collaborazione con Anna, fondatrice dell’agenzia Ninon, una tour operator sarda amante della sua terra e con l’entusiasmo giusto per farvi scoprire ed innamorare della nostra isola.