
Le esperienze
Relax, fuga dalla routine, ma anche – e soprattutto – ricerca di esperienze uniche, diverse e irripetibili.
Albero Capovolto offre servizi esclusivi e personalizzati che vi permetteranno di ritrovare il proprio tempo e passioni, e di scoprire la cultura e le antichi tradizioni della nostra amata isola.
I servizi sono disponibili alcuni giorni alla settimana e solo su prenotazione.

Corso di cucina:
Pasta fresca sarda
Un momento in compagnia che si svolgerà della tarda mattinata fino all’ora di pranzo. Una manualità antica da riscoprire e da assaggiare alla fine del corso.
Un attestato e le ricette saranno uno speciale souvenir per portare a casa un ricordo dalla Sardegna.

Corso di cucina:
Dolci tipici sardi
Per gli amanti della piccola pasticceria, dove forme, colori ed ingredienti tramandati da generazioni hanno la forza di sorprenderci e farci sentire a casa. Un cestino di prodotti appena sfornati potrà allietare le ore pomeridiane, in abbinamento alla nostra variegata selezione di tè ed infusi.

Corso di cucina:
Decorazione pani
Le tradizioni più antiche della Sardegna sono legate alla creazione di pani decorativi. Un corso pensato per ripercorrere le festività religiose e celebrazioni speciali delle famiglie sarde attraverso la pratica ed un racconto fotografico tratto dai volumi della Ilisso edizioni, raccolti nella nostra biblioteca.
Cene private
Per tutti i nostri ospiti che desiderano celebrare delle ricorrenze, festeggiare compleanni, viaggi di nozze ed anniversari o anche solo passare un momento speciale abbiamo immaginato un angolo privato ed intimo tra olivastri e piante autoctone, ideale per cene private a lume di candela e con una playlist personalizzabile.

Degustazione vini con sommelière
Un momento pomeridiano pensato per scoprire le piccole cantine che in Sardegna esprimono un grande valore territoriale. Le etichette selezionate dalla nostra sommelière nascono dalla cura artigiana che i vignaioli hanno riposto nella materia prima, offrendo vini dal profilo inedito e sartoriale.

Corso di mixology / bartender
Un modo nuovo ed originale di scoprire la storia dietro ai cocktail tradizionali, l’importanza della materia prima, della tecnica, ma soprattutto di passione ed estro. Il corso prevede una parte pratica che terminerà con la creazione di un cocktail personalizzato in grado di rispecchiare i propri gusti.
La Blue Zone in Sardegna
Dal 15 al 22 Ottobre 2023 Albero capovolto ospiterà un retreat di una settimana unico nel suo genere grazie alla collaborazione con la Travel Designer Nadja Schoser e il Wine Specialist Paolo Todarelli.
Gli incontri aiuteranno a coniugare la maggiore consapevolezza sull’importanza di una corretta alimentazione a scelte quotidiane etiche e sostenibili, all’importanza di fare attività fisica all’aria aperta e alla conoscenza del nostro territorio con esperienze tra le vigne del Vermentino di Gallura o corsi di cucina locale.
La Sardegna è stata riconosciuta come uno dei pochi luoghi al mondo identificati come “Blue Zones”. Ecco un’occasione per scoprirne i segreti.